©  Comitato Luigi Veronesi

Corso San Gottardo 5 - 20136 Milano, Italia

info@comitatoluigiveronesi.org

Inglese.jpg

Il Comitato Luigi Veronesi, presieduto dal figlio Silvio Veronesi, è l’ente autorizzato ad emettere autentiche di tutte le opere dell’artista.

Il Comitato Luigi Veronesi si appoggia presso 10 A.M. ART, galleria d’arte che rappresenta Luigi Veronesi, per la ricezione di tutto il materiale necessario per avviare la procedura di autenticazione delle opere del Maestro.

Il certificato di autentica sarà redatto, timbrato, firmato e rilasciato ad esclusiva responsabilità del Comitato Luigi Veronesi entro 60 giorni dalla mail di conferma di ricezione del materiale e della ricevuta del bonifico relativo al rimborso spese per il servizio richiesto.

PROCEDURA DI AUTENTICAZIONE OPERE LUIGI VERONESI

Inviare la richiesta di autenticazione a info@comitatoluigiveronesi.org

Nella mail di risposta verrà fornita una scheda in PDF con  tutti i dettagli necessari per avviare la procedura per la richiesta di autenticazione delle opere di Luigi Veronesi.

I dati richiesti nella scheda sono riepilogati di seguito:

•    Dati del richiedente e del proprietario (qualora fossero persone diverse)

•    Dati dell’opera

•    Provenienza dell’opera

La scheda dovrà essere compilata in tutti i campi, firmata, datata e spedita per posta  raccomandata, insieme a  2 FOTO DEL FRONTE, 2 DEL RETRO DELL’OPERA, 1 FOTO DEL PARTICOLARE DELLA FIRMA DELL’ARTISTA (SONO RICHIESTE FOTO A COLORI PROFESSIONALI IN ALTA RISOLUZIONE IN FORMATO 18 X 24 CM DA SPEDIRE AVENDO CURA CHE ARRIVINO AL DESTINATARIO IN OTTIME CONDIZIONI) a:

10 A.M. ART – AMART GALLERY S.R.L.

CORSO SAN GOTTARDO, 5

20136 MILANO

Una volta ricevuta una mail con conferma di ricezione del materiale spedito e fattura della galleria relativa al rimborso spese per il servizio richiesto, procedere ad effettuare il bonifico bancario, inviando ricevuta del pagamento all’indirizzo mail info@comitatoluigiveronesi.org

•    Versamento di 200,00 euro + IVA al 22% per le opere su tela e tavola

•    Versamento di 100,00 euro + IVA al 22% per le opere su carta , Fotogrammi e incisioni

LA PROCEDURA DI AUTENTICAZIONE SARà ATTIVATA SOLO DOPO AVER RICEVUTO IL MATERIALE RICHIESTO E RELATIVO BONIFICO DI PAGAMENTO. ANCHE NEL CASO IN CUI LE OPERE NON SIANO ATTRIBUIBILI AL MAESTRO LUIGI VERONESI, IL VERSAMENTO NON è RIMBORSABILE; IN TAL CASO IL RICHIEDENTE RICEVERà UNA LETTERA SCRITTA DAL COMITATO LUIGI VERONESI CHE INDICHERà LE RAGIONI PER LE QUALI NON è STATO POSSIBILE RILASCIARE IL CERTIFICATO DI AUTENTICA.

Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a favore di:

AMART GALLERY S.R.L.

Banca CREDEM

IBAN: IT51Z0303201616010000002251

BIC/SWIFT: BACRIT21383

CAUSALE: PAGAMENTO FATTURA N…. DEL…. RELATIVA AL RIMBORSO SPESE PER PROCEDURA AUTENTICAZIONE OPERA LUIGI VERONESI

Qualora fosse ritenuto necessario, può essere richiesta la visione diretta dell’opera che dovrà avvenire secondo modalità da concordarsi direttamente con il Comitato Luigi Veronesi e con la galleria 10 A.M. ART.

Tempi e costi per l’eventuale trasporto saranno preventivamente concordati tramite email.